Suggerimenti per il Concorso F.I.N.E.S.T.R.A.

Vi forniamo alcuni suggerimenti e ulteriori chiarimenti per partecipare al Concorso F.I.N.E.S.T.R.A.  Oltre all’importanza, già ribadita più volte, della completa e corretta compilazione del modulo di registrazione, ci sono dei piccoli dubbi che ci state comunicando via mail e che vorremmo fugare.

I vostri dubbi riguardano essenzialmente il tema del concorso. La nostra risposta in merito ribadisce quanto già presente nel sito www.italianphotogallery.net:

 “la finestra come elemento architettonico, ma anche contatto tra il privato e il mondo che le circonda; elementi decorativi o spiragli di luci/ombre attraverso cui scorgere, spiare…sognare”

Ma anche quanto vi avevamo preannunciato nella newsletter:

“Finestre fotografate dall’interno, finestre che si aprono sulle facciate delle case e dei palazzi,  finestre attraverso le quali si intravedono interni quotidiani.  Finestre aperte, socchiuse spalancate, con i fiori, con i vetri rotti, con le persiane sbarrate. Finestre abbandonate, finestre abitate,  finestre che giocano con il sole, finestre vissute con la biancheria appesa, finestre usate per scambiare parole, finestre addobbate, finestre moderne o antiche finestre. Finestra con vista, finestra di città, di mare o di montagna, finestra di paese, finestra di campagna.”

Quanto detto finora non esclude la possibilità di inviare foto che raffigurino oblò di una nave, finestrini di mezzi di trasporto, quanto ai vostri occhi possa essere considerato una “F.I.N.E.S.T.R.A.

Altra cosa di fondamentale importanza, questa volta per la Redazione di Italian Photo Gallery, è il nome che date ai vostri file prima di caricarli:

fate attenzione a non usare caratteri speciali  (tipo . : ; – ‘ ” / …)  e  fate in modo che il nome che date alla vostra foto sia massimo di 10 caratteri, vi ricordiamo che potrete descrivere la vostra foto utilizzando il campo Didascalia in Italiano e in Inglese.

Vi ringraziamo ancora per l’attenzione e per l’entusiasmo che anche questa volta state dimostrando per il nostro Concorso e vi invitiamo a comunicarci altri ed eventuali dubbi.

,